CERTIFICAZIONI

Favero Health Projects, azienda certificata e sostenibile

Favero Health Projects S.p.A. risponde ai requisiti posti dalle norme:

UNI EN ISO 9001 come da certificato di Icila n° ICILA-SGQ-158 il cui campo di applicazione è la “Progettazione, produzione, commercializzazione e assistenza per la fornitura di Arredi ed Attrezzature per ospedali, cliniche e comunità”. Garantisce il controllo del processo produttivo e la sua efficacia.

Scarica PDF

UNI EN ISO 13485 come da certificato di CSQ-MED n° 9124.FHPR, con campo di applicazione la “Progettazione, produzione, vendita, messa in servizio ed assistenza di Dispositivi Medici quali letti degenza, letti degenza pediatrici, letti rianimazione adulti, letti rianimazione pediatrici, fasciatoi, lettini visita, poltrone prelievi e letti specialistica con e senza sistema di pesatura”. Garantisce la sicurezza dei dispositivi medici immessi sul mercato, oltre che la tracciabilità degli stessi.

Scarica PDF

UNI EN ISO 14001 come da certificato di Icila n° 202 il cui campo di applicazione è la “Progettazione, approvvigionamento, produzione, commercializzazione, messa in servizio ed assistenza per la fornitura di arredi e attrezzature per ospedali, cliniche e comunità (taglio e piegatura di tubi/verghe in ferro, acciaio e alluminio, saldatura di telai in ferro, acciaio e alluminio, assemblaggio dispositivi medici.” Attesta e garantisce l’impegno dell’Azienda nella difesa ambientale e nell’uso razionale dell’energia e delle risorse naturali. Sede certificata: Via Schiavonesca Priula, 18 - 20 – 23, 31044 Montebelluna (TV).

Scarica PDF

La vera “sostenibilità” non significa solo “ecologia”

In questo senso, essere un’impresa sostenibile significa non solo rispetto dell’ambiente, risparmio delle materie prime e delle risorse economiche, ma anche rispetto della salute dei lavoratori e dei consumatori, rispetto dei diritti umani, razionalizzazione dei processi creativi e produttivi, stimolo per innovazione e ricerca.

Favero Health Projects, elimina i processi produttivi impattanti

Essere un’impresa sostenibile in senso ecologico significa oggi, assumere scelte in grado di abbassare l’impatto ambientale delle proprie attività produttive, contenere i consumi, progettare e realizzare prodotti che per le materie prime usate, le modalità con cui sono stati lavorati, il comportamento a fine vita, diminuiscano l’impatto sull’ambiente.

NESSUNA verniciatura - outsourcing Tutto viene svolto da aziende esterne altamente qualificate con impianti certificati e a basso impatto ambientale.

NESSUN sistema da saldatura con emissioni di fumi Favero H.P. adotta un sistema di saldatura per frizione “Friction Stir Welding” (FSW), che consente direalizzare un giunto saldato di buona qualità senza sviluppo di fumi. Inoltre possiede il vantaggio di essere una tecnica a basso consumo di energia.

NESSUN utilizzo di collanti tossici Vengono utilizzati collanti certificati, esenti da formaldeide e qualsiasi altra sostanza tossica. Riduzione drastica di particolari cromati e zincati. Il processo di riduzione è già iniziato diversi anni, l’obiettivo fissato è quello di arrivare alla riduzione del 85% in pochi anni.
Utilizzo di materiali di eccellente qualità e non inquinanti. Utilizzo dell’alluminio: rende più leggeri i prodotti e di conseguenza abbatte enormemente lo sforzo fisico degli operatori. Inoltre l’alluminio è molto duraturo nel tempo e non inquina l’ambiente. Per evidenziare come la nostra ricerca e la nostra esperienza siano volte a migliorare l’operatività di chi opera professionalmente in ambito sanitario, abbiamo affidato i test dei nostri prodotti a laboratori accreditati ISO/IEC 17065 riconosciuti e certificati da ACCREDIA (l’ente italiano di accreditamento).