Il Gruppo Favero Health Projects è espressione di una storia lunga 70 anni nel comparto dell’arredamento per ospedali e per il settore sanitario in genere.
Un’esperienza estremamente qualificata, basata sulla massima espressione tecnico/progettuale ed organizzativa che oggi si articola in diverse Divisioni, ed è in grado di proporre quindi forniture complete di arredo per tutte le necessità di residenze sanitarie assistite e ospedali.
La persona è sempre al centro della nostra progettazione, che è sempre e comunque finalizzata principalmente al benessere del degente e dell’operatore sanitario.
L’ergonomia, la flessibilità, la vivibilità e l’umanizzazione degli ambienti sono quindi, fin dalla nostra fondazione, criteri primari di ideazione e realizzazione dei nostri prodotti e sistemi. L’obiettivo è la migliore user experience possibile per ogni fruitore e utilizzatore.
Una precisa identità aziendale caratterizza Favero Health Projects, una costellazione di valori a due fuochi: la Qualità e le Persone, le due istanze primarie della mission aziendale.
Da un lato la ferma volontà di realizzare attrezzature e soluzioni di qualità e performance eccellenti; dall’altro la consapevolezza di produrre strumenti che devono innanzitutto essere al servizio dell’uomo e del suo benessere. Queste due istanze dipanano a loro volta ulteriori valori e traiettorie che nel loro insieme disegnano la galassia valoriale dell’Azienda, quel cielo stellato che indica la rotta verso il futuro.
Favero Health Projects ha radici solide e profonde, una propria identità e propri valori, un rapporto indissolubile con un territorio ricco di cultura e di spirito imprenditoriale: il Veneto, culla del made in Italy, dove si incontrano tradizioni millenarie ed innovazione ardita.
Qui si progettano e realizzano i prodotti di Favero Health Projects, in un terreno fertile che nutre la creatività e l’ingegno. Il forte legame con il territorio e la vocazione internazionale sono quindi due caratteri distintivi di questa azienda orgogliosa delle proprie radici.
Il benessere delle persone è una missione molto più ampia dell’attività d’impresa in senso stretto.
Crediamo che un’azienda non possa compiere davvero la propria missione senza essere parte integrante e responsabile della società e dell’ambiente a cui appartiene.
Favero Health Project si impegna a rispettare i diritti e l’integrità fisica, morale e culturale di tutte le persone e per questo si impegna a diffondere una cultura d’impresa trasparente, chiara e corretta, che permetta di consolidare rapporti basati sulla fiducia.
Anche per questo ci riconosciamo in un Codice Etico e condividiamo e promuoviamo il Modello Organizzativo secondo il DLGS 231/2001, sul cui rispetto vigila un nostro organismo interno di controllo.
Ing. Giordano Favero
In ottemperanza al D.Lgs. 24/2023, in attuazione della direttiva UE 2019/19367 riguardante la protezione di coloro che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali ed Europee, e a quanto già previsto dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, Favero Health Projects si è dotata di un canale di segnalazione interno, a cui è possibile accedere attraverso il link riportato sotto.
Accedendo al link faverohealthprojects.wallbreakers.it sarà possibile consultare la procedura per la segnalazione delle violazioni e le informative sul trattamento dei dati personali.