ITA - ENG

AZIENDA

Human centered design for heathcare innovation

Favero Health Projects progetta e realizza attrezzature e sistemi integrati per ospedali, cliniche, residenze sanitarie assistite e comunità.

Il Gruppo Favero Health Projects è espressione di una storia lunga 68 anni nel comparto dell’arredamento per ospedali e per il settore sanitario in genere.

Un’esperienza estremamente qualificata, basata sulla massima espressione tecnico/progettuale ed organizzativa che oggi si articola in diverse Divisioni, ed è in grado di proporre quindi forniture complete di arredo per tutte le necessità di residenze sanitarie assistite e ospedali.

FAVERO HEALTH PROJECTS TEAM

Per ogni aspetto dell’assistenza sanitaria

SEDE
Montebelluna, Treviso - Italy

MODELLO DI BUSINESS
Progettazione e produzione di arredi e attrezzature sanitarie.
SEDE
Montebelluna, Treviso - Italy

MODELLO DI BUSINESS
Produzione di attrezzature medicali dotate di sistemi di pesatura integrati.
SEDE
Casalecchio di Reno, Bologna, Italy

MODELLO DI BUSINESS
Progettazione e produzione di poltrone e seggiolini dentali e medicali.
SEDE
Rovigo - Italy

MODELLO DI BUSINESS
Progettazione e produzione di arredi per il settore comunità. Specialista in assemblaggi e lavorazioni dell’alluminio.
Altre attività collaterali.

FOCUS PLAN S.r.l
FABERFIN S.r.l
Logistica ospedaliera e società finanziaria.

Human-centered healthcare.

La persona è sempre al centro della nostra progettazione, che è sempre e comunque finalizzata principalmente al benessere del degente e dell’operatore sanitario.

L’ergonomia, la flessibilità, la vivibilità e l’umanizzazione degli ambienti sono quindi, fin dalla nostra fondazione, criteri primari di ideazione e realizzazione dei nostri prodotti e sistemi. L’obiettivo è la migliore user experience possibile per ogni fruitore e utilizzatore.

Design is for life.

Una precisa identità aziendale caratterizza Favero Health Projects, una costellazione di valori a due fuochi: la Qualità e le Persone, le due istanze primarie della mission aziendale. 

 

Da un lato la ferma volontà di realizzare attrezzature e soluzioni di qualità e performance eccellenti; dall’altro la consapevolezza di produrre strumenti che devono innanzitutto essere al servizio dell’uomo e del suo benessere. Queste due istanze dipanano a loro volta ulteriori valori e traiettorie che nel loro insieme disegnano la galassia valoriale dell’Azienda, quel cielo stellato che indica la rotta verso il futuro.


Italian design healthcare.

Favero Health Projects ha radici solide e profonde, una propria identità e propri valori, un rapporto indissolubile con un territorio ricco di cultura e di spirito imprenditoriale: il Veneto, culla del made in Italy, dove si incontrano tradizioni millenarie ed innovazione ardita.

Qui si progettano e realizzano i prodotti di Favero Health Projects, in un terreno fertile che nutre la creatività e l’ingegno. Il forte legame con il territorio e la vocazione internazionale sono quindi due caratteri distintivi di questa azienda orgogliosa delle proprie radici.

Sustainable healthcare.

Nel settore healthcare l’uomo, in quanto degente od operatore, è sempre il centro del processo di progettazione.

Le aziende del Gruppo Favero Health Projects ricercano il miglioramento continuo, attraverso l’adozione di una politica aziendale volta alla sostenibilità, che si traduce nell’attenzione all’ambiente, al territorio e al tessuto sociale che ci circonda. Un impegno importante che sta dando risultati tangibili.

Un codice etico, una filiera di valori.

Il benessere delle persone è una missione molto più ampia dell’attività d’impresa in senso stretto.


Crediamo che un’azienda non possa compiere davvero la propria missione senza essere parte integrante e responsabile della società e dell’ambiente a cui appartiene.
Favero Health Project si impegna a rispettare i diritti e l’integrità fisica, morale e culturale di tutte le persone e per questo si impegna a diffondere una cultura d’impresa trasparente, chiara e corretta, che permetta di consolidare rapporti basati sulla fiducia.

Anche per questo ci riconosciamo in un Codice Etico e condividiamo e promuoviamo il Modello Organizzativo secondo il DLGS 231/2001, sul cui rispetto vigila un nostro organismo interno di controllo.


SCARICA
CODICE ETICO
 

Rispetto della tradizione, innovazione continua e passione per il nostro lavoro. Questi sono i pilastri del nostro operare. Guardiamo al futuro con serenità.
Le grandi sfide che ci attendono saranno di stimolo per un progresso sostenibile e rispettoso dell’ambiente, nell’interesse ultimo che da sempre guida le nostre scelte, il benessere dei pazienti e l’attenzione per chi li assiste.



Ing. Giordano Favero