ITA - ENG

AZIENDA

Human centered design for heathcare innovation.

Favero Health Projects progetta e realizza attrezzature e sistemi integrati per ospedali, cliniche, residenze sanitarie assistite e comunità.

Soluzioni d’arredo innovative progettate per il benessere dei pazienti e la facilità d’uso degli operatori.

 

 

Le soluzioni d’arredo del Gruppo Favero Health Projects rispondono ad ogni esigenza dell’assistenza sanitaria.

Il Gruppo, grazie alle sue Divisioni, è in grado di proporre una fornitura “chiavi in mano” di ambienti interamente arredati che soddisfano tutte le necessità di residenze sanitarie assistite e ospedali.

FAVERO HEALTH PROJECTS TEAM

Per ogni aspetto dell’assistenza sanitaria

SEDE
Montebelluna, Treviso - Italy

MODELLO DI BUSINESS
Progettazione e produzione di arredi e attrezzature sanitarie.
SEDE
Montebelluna, Treviso - Italy

MODELLO DI BUSINESS
Produzione di attrezzature medicali dotate di sistemi di pesatura integrati.
SEDE
Casalecchio di Reno, Bologna, Italy

MODELLO DI BUSINESS
Progettazione e produzione di poltrone e seggiolini dentali e medicali.
SEDE
Rovigo - Italy

MODELLO DI BUSINESS
Progettazione e produzione di arredi per il settore comunità. Specialista in assemblaggi e lavorazioni dell’alluminio.
Altre attività collaterali.

FOCUS PLAN S.r.l
FABERFIN S.r.l
Logistica ospedaliera e società finanziaria.

"Recognizing the need is the primary condition for design".

Progettare soluzioni per la sanità significa connettersi agli aspetti più profondi ed intimi dell’esistenza umana, comprenderne le necessità e dar loro risposta.


Una rigorosa grammatica di human-centred design, tecnologia e materiali d’avanguardia ci permette di offrire sistemi e attrezzature per strutture sanitarie che prestino attenzione alla salute dei pazienti e facilitino l’attività quotidiana degli operatori.

Design is for life.

Una precisa identità aziendale caratterizza Favero Health Projects, una costellazione di valori a due fuochi: la Qualità e le Persone, le due istanze primarie della mission aziendale. 

 

Da un lato la ferma volontà di realizzare attrezzature e soluzioni di qualità e performance eccellenti; dall’altro la consapevolezza di produrre strumenti che devono innanzitutto essere al servizio dell’uomo e del suo benessere. Queste due istanze dipanano a loro volta ulteriori valori e traiettorie che nel loro insieme disegnano la galassia valoriale dell’Azienda, quel cielo stellato che indica la rotta verso il futuro.


Sessantacinque anni di lungimiranza, idee e innovazione.

Favero Health Projects vanta una storia pluridecennale che dal 1954 si snoda nel cuore del distretto veneto del Made in Italy. Sessantacinque anni di attività a testimonianza della solidità dell’Azienda, della sua capacità di attraversare i cambiamenti preservando inalterata la propria identità e i propri valori, e della lungimiranza della sua dirigenza nel riuscire sempre a leggere il proprio tempo e divenirne interprete.


Sessantacinque anni scanditi anche dalla voglia di sperimentare, di esplorare nuovi territori, e di prendersi dei rischi per rispondere al meglio all’evolvere delle esigenze dell’assistenza sanitaria. Anni guidati dalla forza delle idee, da una ferma volontà di miglioramento, e da un’insaziabile sete di ricerca. Tre direttrici che nel tempo hanno permesso alle realizzazioni dell’Azienda di tracciare il profilo dell’innovazione e con esso disegnare il futuro, e pongono oggi Favero Health Projects al vertice del mercato europeo nella fornitura di arredamenti sanitari.


Un codice etico, una filiera di valori.

Il benessere delle persone è una missione molto più ampia dell’attività d’impresa in senso stretto.


Crediamo che un’azienda non possa compiere davvero la propria missione senza essere parte integrante e responsabile della società e dell’ambiente a cui appartiene.
Favero Health Project si impegna a rispettare i diritti e l’integrità fisica, morale e culturale di tutte le persone e per questo si impegna a diffondere una cultura d’impresa trasparente, chiara e corretta, che permetta di consolidare rapporti basati sulla fiducia.

Anche per questo ci riconosciamo in un Codice Etico e condividiamo e promuoviamo il Modello Organizzativo secondo il DLGS 231/2001, sul cui rispetto vigila un nostro organismo interno di controllo.


SCARICA
CODICE ETICO
 

Rispetto della tradizione, innovazione continua e passione per il nostro lavoro. Questi sono i pilastri del nostro operare. Guardiamo al futuro con serenità.
Le grandi sfide che ci attendono saranno di stimolo per un progresso sostenibile e rispettoso dell’ambiente, nell’interesse ultimo che da sempre guida le nostre scelte, il benessere dei pazienti e l’attenzione per chi li assiste.



Ing. Giordano Favero