Questo è il concetto di sostenibilità, che si articola in molti modi nella nostra visione. In primo luogo è il rispetto per l’ambiente, il Gruppo ha conseguito la certificazione secondo lo standard UNI EN ISO 14001, che attesta l’impegno nella difesa ambientale e nell’uso razionale dell’energia e delle risorse naturali.
Un altro aspetto fondamentale è una visione positiva rispetto alle prospettive dell’ambiente sociale e del territorio. In questo campo l’Azienda si è dotata di un Codice Etico molto preciso, articolato in un Modello Organizzativo secondo il DLGS 231/2001, sul cui rispetto vigila un organismo interno di controllo.
Nel gennaio 2020 è stato inoltre conseguito il Rating di Legalità, attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) italiana, a verifica dell’operato aziendale secondo logiche di correttezza, trasparenza e sostenibilità.
L'azienda è stata inserita tra le 150 aziende italiane Leader della Sostenibilità 2021, 2022 e 2023.
La Qualità è un’attitudine aziendale. Nasce a partire dal confronto costante tra la funzione R&D e le realtà sanitarie, per meglio orientare la progettazione a soddisfare le esigenze e a risolvere le criticità dell’assistenza sanitaria.
Sono numerosi i brevetti e le innovazioni implementati nel corso degli anni, dal sistema di protezione batterica integrata alla sponda rimovibile. La produzione tecnologicamente avanzata, i rigidi test a cui i prodotti vengono sottoposti, nonché un attento servizio di customer care, completano questa attitudine alla Qualità.
Favero Health Projects ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001, che garantisce il controllo del processo produttivo e la sua efficacia, nonché la certificazione UNI EN ISO 13485, che garantisce la sicurezza dei dispositivi medici immessi sul mercato, oltre che la tracciabilità degli stessi. Ciò al fine di poter offrire soluzioni d’arredo che siano un punto di riferimento per il settore in termini di qualità, design, funzionalità, performance ed efficienza.
UNI EN ISO 9001 come da certificato di Icila n° SQ174215-ICILA il cui campo di applicazione è la “Progettazione, produzione, commercializzazione, consegna ed assistenza per la fornitura di Arredi ed Attrezzature per ospedali, cliniche e comunità”. Garantisce il controllo del processo produttivo e la sua efficacia. |
UNI EN ISO 13485 come da certificato di CSQ n° 9124.FHPR, con campo di applicazione la "Progettazione fabbricazione ed immissione in commercio di dispositivi medicali quali: letti elettrici, poltrone terapia, lettini visita specialistici, fasciatoi. Commercializzazione di letti elettrici con sistema di pesatura.”. Garantisce la sicurezza dei dispositivi medici immessi sul mercato, oltre che la tracciabilità degli stessi. |
UNI EN ISO 14001 come da certificato di Icila n° SGA16232-ICILA il cui campo di applicazione è la “Progettazione, produzione e commercializzazione di arredi ed attrezzature per ospedali, cliniche e comunità attraverso processi di taglio, piegatura e saldatura di elementi in ferro, acciaio e alluminio, assemblaggio, consegna, montaggio e assistenza.” Attesta e garantisce l’impegno dell’Azienda nella difesa ambientale e nell’uso razionale dell’energia e delle risorse naturali. Sedi certificata: Via Schiavonesca Priula, 18-20-23, 31044 Montebelluna (TV). |
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