Per noi del Gruppo Favero Health Projects la qualità ha un valore preciso, ed è quello che attribuiamo al benessere delle persone. Progettare soluzioni per la sanità significa innanzitutto dare corpo a questo valore, renderlo soluzione al servizio di pazienti ed operatori, fare in modo che sia calibrato sulle loro effettive necessità e sia sempre di reale beneficio per loro.
Per ottenere questo, ogni nostro prodotto allinea una serie di caratteristiche materiali e immateriali che ne definiscono l’elevata qualità, ne sanciscono il valore e l’alto posizionamento all’interno del mercato.
Dalla ricerca alla progettazione, dalla scelta dei materiali alle innovazioni tecnologiche introdotte, dai processi produttivi fino al customer care: ognuna di queste istanze partecipa alla determinazione della qualità del Gruppo Favero. Ad esse si somma un quid immateriale e fondamentale, che nasce dalla comprensione profonda delle esigenze di operatori e pazienti, dal know-how pluridecennale e dalla filosofia aziendale. Un determinante contributo ulteriore che parla di etica, efficienza, affidabilità, assistenza e soprattutto empatia verso le persone.
Questo è il valore che noi attribuiamo alla qualità e ad ogni nostra soluzione.
Una definizione che non riguarda più solo il soddisfacimento dei desideri di colui a cui il prodotto è destinato, ma concerne l’avere un reale impatto positivo sulla vita e sul benessere di tutti coloro che interagiscono con i nostri prodotti. Solo in questo modo la qualità diventa reale valore al servizio della vita.
Progettiamo e realizziamo le nostre soluzioni d’arredo perché siano di beneficio alla salute dei pazienti e al lavoro degli operatori.
Vogliamo che la loro user-experience sia sempre felice e susciti emozioni positive, per questo ci impegniamo ogni giorno affinché ogni nostra realizzazione sia di alta qualità, ergonomica, robusta, sicura e durevole.
Pazienti e operatori sono il fulcro del nostro processo di progettazione.
Il confronto costante e concreto con le realtà sanitarie ci permette infatti di comprendere dall’interno le dinamiche e le criticità dell’assistenza e indirizzare efficacemente il nostro lavoro di R&D per dar loro risposta.
Alla progettazione seguono poi una produzione tecnologicamente d’avanguardia, una serie di test inflessibili durante tutte le fasi produttive e un sistema completo di certificazioni di qualità.
Questo ci consente di offrire soluzioni d’arredo sanitario che rappresentano un riferimento per il settore in termini di qualità, design, funzionalità, performance ed efficienza.
Tra i nostri prodotti di punta maggiormente apprezzati dal settore, le soluzioni per la pediatria, i carrelli, i sistemi integrati e la fornitura “chiavi in mano” di ambienti interamente arredati per residenze sanitarie assistite e ospedali.
Il lavoro di operatore e la condizione di paziente sono soggetti ad eventuali rischi, questa consapevolezza ci ha spinto a realizzare i nostri prodotti in modo tale da prevenire eventuali pericoli legati all’utilizzo, assicurando così il maggior grado di sicurezza possibile.
Design, materiali e soluzioni tecnologiche: ogni aspetto è concepito per rispettare i più stringenti criteri di igiene e disinfezione e garantire agli ospiti il più alto grado di sanificazione e sicurezza.
SISTEMA DI PROTEZIONE ANTIBATTERICA INTEGRATA
I prodotti Favero Health Projects trattati con la protezione antibatterica sono realizzati allo scopo di inibire la crescita di potenziali batteri dannosi per la salute.
La tecnologia utilizzata permette un controllo estensivo su tutte le zone del prodotto, anche quelle difficili da raggiungere o che sono oggetto di frequente contatto, essendo gli additivi distribuiti uniformemente nella struttura stessa dei componenti.
I prodotti Favero Health Projects hanno dunque un ulteriore livello di difesa contro l’insorgere di germi e associano così allo standard qualitativo abituale un valore aggiuntivo, per essere sempre ai più alti e moderni livelli costruttivi e tecnologici.
SUPERFICI FACILMENTE LAVABILI E SANIFICABILI
La scelta di materiali facilmente sanificabili e la totale assenza di interstizi in cui si potrebbero annidare sporcizia e polvere, contribuiscono alla riduzione dei rischi di contagio da infezioni batteriche, assicurando una maggiore protezione nel tempo e il raggiungimento dei più elevati standard di igiene e pulizia, grazie anche all’utilizzo della tecnologia antibatterica a base di ioni d'argento.
Una grande innovazione nel mercato dei letti degenza ospedalieri.
Svariate analisi e studi di settore, hanno evidenziato quali siano le principali superfici degli arredi toccate più frequentemente all’interno di una stanza degenza; queste risultano essere le sponde dei letti, i materassi ed a seguire elementi come il tavolo servitore ed i carrelli per la medicazione.
Attraverso l’analisi di questi dati, abbiamo maturato la consapevolezza della necessità di proporre arredi che consentano la rimozione non solo di testiera, pediera (spalle) e sezioni di piano rete, ma anche delle sponde, diventano così l’unica realtà presente sul mercato ad offrire delle sponde rimovibili per letti degenza.
Analizziamo il rapporto tra la persona e l’ambiente per realizzare prodotti dal design ergonomico, con l’obiettivo di ridurre lo sforzo psicofisico dell’operatore e aumentare il comfort del paziente in ogni circostanza.
I nostri prodotti sono disponibili in un’ampia gamma di colori, frutto di un’attenta e lunga riflessione sugli aspetti benefici della Cromoterapia sull’organismo; camaleontici, si adattano variando accessori e configurazioni per soddisfare ogni necessità.
Favero Health Projects offre una fornitura “chiavi in mano” di ambienti interamente arredati per residenze sanitarie e ospedali immediatamente pronti all’uso, un servizio completo che soddisfa ogni esigenza del cliente, dallo studio degli spazi fino all’installazione dei complementi.
Tutte le fasi vengono gestite efficacemente da un team specializzato di progettisti, architetti e tecnici che non solo garantisce risultati ideali, ma anche ottimizzazione e certezza in termini di tempi e costi.